TAXI&AUTOBLU Soc. Coop.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Trasferimento

1.1 Un trasferimento è il trasporto di uno o più passeggeri da un punto definito (A) ad un altro punto definito (B)

1.2 Il costo del trasferimento dipende dal tipo di veicolo e dalla distanza che lo stesso dovrà coprire. Il prezzo, dipende altresì, dal tempo che l’autista deve attendere, per eventuali fermate richieste dal cliente e dall’orario in cui viene svolto il servizio.


1.3 Il trasferimento è effettuato con un veicolo che corrisponde alla tipologia selezionata, al numero dei passeggeri e bagagli. In caso di mancata disponibilità del veicolo selezionato, ne verrà assegnato uno di categoria superiore avente come minimo la stessa capienza sia in termini di posti a sedere che di quantità bagagli, il tutto senza nessuna richiesta extra da parte di Taxi&Autoblu
1.4 La posizione di partenza e di destinazione deve avere un indirizzo preciso (ad esempio, aeroporto, porto, stazione ferroviaria, stazione degli autobus o qualsiasi altro indirizzo specifico).


1.5 L’autista attende il cliente per il pickup con un cartello, indicante il nome ed il cognome del cliente, o altra denominazione indicata dal cliente stesso.


1.6 La stampa della prenotazione, deve essere mostrata all’autista al momento del vostro arrivo al punto di incontro.

2. Prenotazioni

Per prenotare il vostro trasferimento, è necessario compilare tutti i campi presenti nel modulo di prenotazione sul nostro sito web. Per effettuare la vostra prenotazione, è necessario utilizzare caratteri latini.
2.1 Digitare il nome di una città completo di indirizzo o di un aeroporto per il vostro pick-up e drop off.

2.2 Selezionare il tipo di veicolo. Tutti i bambini (indipendentemente dall’età) vengono contati come passeggeri adulti, ai quali viene comunque assegnato un sedile individuale. I seggiolini ed i booster sono gratuiti e per averli a disposizione, il cliente deve farne richiesta in sede di prenotazione.

2.3 Fornite tutti i dati richiesti, compilando il nostro form, inserendo i dati del volo/treno/nave/bus, provenienza, numero e i dati necessari per il contatto. Verificate sempre di avere con voi il telefono avente il numero di cellulare che avete fornito per il servizio.
2.4 Nel caso di trasporto di bambini con meno di 36 mesi di età, siete pregati di comunicarlo in fase di prenotazione e di specificare quale tipo di seduta necessitate per il loro trasporto.
2.5. Nel nostro sito web, è possibile inviare la richiesta di prenotazione del vostro transfer entro e non oltre 24 ore prima del vostro arrivo.
2.6 A conferma della vostra richiesta di prenotazione, Taxi&Autoblu vi invierà, tramite mail, la conferma di accettazione, completa della descrizione del vostro servizio richiesto ed il vostro codice personale di servizio. Vi preghiamo di stampare la vostra conferma e di portarla con voi.

2.7 La responsabilità per l’accuratezza dei dati forniti, per tutti i dettagli richiesti nel nostro form, è di totale pertinenza del cliente. Si rende pertanto necessario verificare che tutte le informazioni fornite, siano complete e corrette (es. cellulare, data, ora e luogo di pick-up). Il cliente sarà inoltre responsabile di richiedere la prenotazione del proprio transfer nell’ora locale dove verrà effettuato il servizio di trasferimento richiesto (Italia). Nel caso il servizio di trasferimento, non venisse fornito dalla Taxi&Autoblu, a causa di informazioni sbagliate od incomplete fornite dal cliente, il servizio verrà considerato da Taxi&Autoblu come eseguito e il cliente non avrà diritto a nessun rimborso per il costo da lui sostenuto.
2.8. La nostra attuale area di pertinenza, è tutta quell’area che attraversa da nord a sud (e viceversa) e da est ad ovest (e viceversa) la zona di Verona. Sarà nostra cura fornirvi i servizi di trasferimento che attraversano quest’area. Per i servizi fuori dalla nostra portata, potremmo avvalerci di nostri fornitori di fiducia.

3. Modifiche e Politiche di cancellazione


3.1 La cancellazione di una prenotazione, deve essere fatta entro e non oltre le 12 ore prima dell’orario stipulato per il vostro pick-up. Per effettuare la cancellazione della vostra prenotazione, è necessario inviare una mail a info@taxiautoblu.it, indicando il vostro nome e cognome ed il codice personale di servizio della vostra prenotazione, il quale vi è stato fornito con la mail di accettazione di cui parla il punto 2.6.

3.2 In caso di modifiche del vostro servizio (come la data, ora, destinazione, ecc), le stesse devono essere comunicate entro e non oltre le 12 ore precedenti al vostro pick-up.

3.3 L’eventuale cambio del tipo vettura richiesta o cambio del percorso scelto in fase di prenotazione, può cambiare il costo del servizio e l’accettazione della richiesta deve essere accettata da Taxi&Autoblu prima di essere considerata valida.

3.4 In caso di modifiche di servizio, il cliente deve scrivere una mail a info@taxiautoblu.it, specificando la natura delle modifiche richieste entro e non oltre le 12 ore prima del vostro pick-up. La disponibilità per l’accettazione alle modifiche richieste, verrà verificata e confermata o meno dall’assistenza clienti Taxi&Autoblu.
3.5. In caso di ritardi del vettore di trasporto, nel caso in cui il cliente arrivi in aereo/treno/bus/nave, sarà cura del cliente avvertire tempestivamente Taxi&Autoblu tramite l’indirizzo mail info@taxiautoblu.it o chiamando il numero di telefono presente sul foglio di prenotazione.

4. Incontro del driver


4.1 L’autista si posizionerà nella zona arrivi, in tutti quei casi in cui il cliente arrivi in aereo/treno/bus/nave e sarà riconoscibile dal cliente stesso, poiché avrà con se un foglio indicante il nome ed il cognome del cliente, o altra denominazione indicata dal cliente stesso. L’autista avrà con se anche la scheda di servizio dove sono specificati tutti i dati del cliente e la destinazione dello stesso.

4.2 L’autista attenderà il cliente per un’ora, dopo l’orario di pick-up stabilito nella conferma di servizio. Trascorso il termie, senza aver ricevuto nessuna comunicazione da parte del cliente, l’autista abbandonerà il posto di pick-up. Il servizio sarà considerato annullato, causa “NO SHOW” e il cliente non avrà diritto a nessun tipo di rimborso da parte della Taxi&Autoblu.
4.3 L’autista potrà provare a contattare il cliente con il cellulare prima della partenza per organizzare l'incontro.

4.4 Se per qualsiasi motivo o causa di forza maggiore, l’autista non potesse eseguire il pick-up in tempo, dovrà avvertire il cliente il prima possibile.
4.5 Il cliente ha il dovere di attendere l’autista nel punto d’incontro ed all’ora prestabilita nella conferma d’ordine.


5. I prezzi e le opzioni di pagamento

5.1 Il prezzo indicato nel nostro sito web, dipende dalla distanza e dal tipo di vettura scelta.
5.2 Tutte le prenotazione effettuate, per essere considerate valide, devono essere completate, effettuando il pagamento, utilizzando il servizio PAYPAL a disposizione sul ns. sito. In mancanza del pagamento, la prenotazione non verrà considerata valida.
5.3. In caso di cancellazione del servizio, se la stessa avviene entro le 12 ore prima dell’orario di inizio previsto nella prenotazione, la somma pagata, verrà interamente restituita al cliente. Per le cancellazioni che dovessero avvenire trascorso tale termine, nulla è dovuto al cliente dalla Taxi&Autoblu a titolo di rimborso. Per le prenotazioni effettuate con largo anticipo, si precisa che in caso di cancellazione, la richiesta di rimborso tramite il servizio PAYPAL, può essere effettuata entro 60 giorni dalla data dell’avvenuto pagamento. Trascorso tale termine, la richiesta di rimborso dovrà essere inoltrata direttamente alla Taxi&Autoblu, che potrà effettuare la restituzione della cifra versata direttamente al cliente, dopo aver verificato il rispetto delle condizioni contrattuali.

6. Limitazioni

6.1 Le normative vigenti, proibiscono di fumare, mangiare e bere a bordo delle nostre vetture. In caso di violazione, l’autista ha il diritto di interrompere il servizio.
6.2 Il numero di passeggeri, non può superare il limite consentito dalle normative vigenti interne (Car max 3 pax, Van max 7/8 pax). In caso contrario, l’autista deve rifiutare di eseguire il servizio. In questo caso, il costo del servizio, non verrà rimborsato al cliente.

7. Ritardo da parte del cliente

Il numero di cellulare fornito dal cliente deve essere acceso appena lo stesso avrà la possibilità di accenderlo. In questo modo il cliente sarà raggiungibile telefonicamente dall’autista per qualsiasi evenienza.
7.2 In caso di ritardo, il cliente dovrà attenersi al punto 3.5.

8. Politiche di recesso

Inviare una mail per una richiesta di cancellazione

CONTATTACI

Scrivi a questo indirizzo per ogni chiarimento: info@taxiautoblu.com.